Benvenuti a casa Prisco!

Immaginate una famiglia, con un nonno simpatico e generoso, che coltiva i suoi orticelli e le sue passioni, poi ci mettete una nonna tuttofare che prepara dolci e marmellate biologiche squisite…

La nostra storia

Allargate lo sguardo e compariranno quattro famiglie dei quattro figli, ognuno con le sue passioni e il proprio lavoro, ma tutti pronti a servirvi durante il vostro soggiorno presso la nostra casa, ed infine pensate a otto nipotini, da 3 a 15 anni che sicuramente vi racconteranno qualche storia di un gufo caduto nel camino, o di una gallina che non voleva fare l’uovo..

Questa è casa Prisco
Naturalmente ci sono anche cani e gatti, moltissimi coniglietti e tante galline, tante piante di ulivo, di fichi e di mele. C’è il sole e l’ospitalità del Cilento, quella che vi farà sentire sempre a casa vostra, come quando ritornate al vecchio paese natio e venite ospitati da una zia che per la vostra visita metterà sulla tavola tovaglia più bella, i piatti di porcellana e il vestito della festa, e preparerà per voi delle pietanze dal sapore ormai perso in qualche angolo della vostra memoria, qualche sapore che non è facile trovare in città perché fatto da ingredienti semplici, quelli che c’erano una volta e che oggi si trovano solo nelle vecchie dispense di campagna.

Una pasta e fagioli, una parmigiana di melanzane, un bicchiere di vino Vracalicchio e il pane fatto dal nonno; poi il silenzio degli alberi e l’affetto di chi è generoso ed ospitale, perché l’ospitalità è un dono che non si può costruire, è qualcosa innato dentro la nostra famiglia, è quello che ci gratifica quando oltre al vedervi sazi di cose buone e genuine, vi raccontiamo sempre una storia che riguarda la nostra terra o la nostra famiglia, così che diventino anche le vostre storie che porterete a casa una volta partiti.
Questo però è solo un assaggio.

A San Mauro la Bruca, Romano Prisco, dirigente della scuola pubblica, alla fine degli anni 70′ acquista dei terreni agricoli e successivamente, insieme all’aiuto di sua moglie Rita, inizia la produzione di miele e di olio.
Sono anni di lavoro continuo, ma i risultati arrivano presto in quanto i prodotti dell’azienda agricola Prisco sono di una qualità superiore, lo dimostrano i clienti affezionati che ogni estate in vacanza a Palinuro fanno una tappa fissa presso il negozio di Via Indipendenza.
Le conferme non mancheranno ad arrivare in quanto anche San Giovanni Paolo II ha potuto apprezzare il miele della famiglia Prisco durante una udienza con i giovani di Vallo Della Lucania.

Durante gli anni 90′ iniziano i lavori di ampliamento della vecchia “baracca” di “Vracalicchio” che diventerà presto l’attuale struttura ricettiva.
I figli di Romano e Rita iniziano a sposarsi e a regalare ai nonni i primi nipotini, dando anche una mano nella gestione dell’agriturismo.

Oggi siamo una grande famiglia, chi più vicino e chi più lontano, consapevoli del fatto che l’amore da e per le persone a noi più care, è quello che conta veramente.