AZIENDA AGRICOLA BIOLOGICA PRISCO

Cultura, ospitalità, territorio, ma non solo.

Casa Prisco è dove i sapori di una volta si sposano con il sole di oggi, e diventano preziosi perché li arricchiamo sempre con il nostro sorriso.

Casa Prisco vi offre la possibilità di passare dei momenti a contatto con la natura incontaminata del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni e si trova in una posizione strategica per raggiungere alcuni tra i luoghi più straordinari del territorio: Velia, Padula, Paestum, Palinuro, Marina di Camerota, il Monte Cervati, esattamente i luoghi con i quali abbiamo deciso di battezzare le nostre sei camere da letto.

La cucina da noi è un momento intimo di riconciliazione con il nostro passato, il momento in cui, mentre si preparano le pietanze, si torna con la mente a quando Nonna Clelia le preparava, e ci si commuove sempre nel sentire che alcuni sapori “assomigliano” ai suoi.
La cucina dei giorni di festa, i giorni in cui veniva un ospite importante e si doveva “per forza” fare bella figura, mettendo le tovaglie ricamate all’uncinetto nelle interminabili ore d’inverno, e i bicchieri più belli con i piatti nuovi; la cucina che il giorno prima si faceva il pane con fascine di olivo per accendere il forno e “u munnulo ri grizzi” per pulire la cenere e dare profumo, cucina di ingredienti poveri, ma che con umiltà e tanta fatica, diventavano prelibatezze uniche.

Così ogni piatto ha una storia da raccontare, come tutto il resto qui da noi, perché è la storia che ci rende unici e diversi dagli altri, è la storia che dà un senso in più a tutte le cose: il colore dove c’è il suono, sapore dove c’è solo profumo e così via.

E’ la storia la cosa più preziosa che abbiamo da offrire, la storia di ogni giorno che è passato che vogliamo farvi rivivere.

La storia che è già iniziata leggendo queste righe.

Quì troverai sempre le nostre offerte speciali!

TESTIMONIALS

Se all agriturismo Prisco tu andrai Maro', che cibo troverai! Se t'allarghi a pasta e ceci, Del sombrero fa le veci L' eucalipto del papà! E chi si muove più di qua!!!!! Guido e Silvia
Una vacanza oh lala!
- http://www.italymaker.com/
Non basta essere i più bravi...bisogna essere i migliori. In questo slogan ritrovo tutto ciò che ho trovato nell'Agriturismo Prisco di San Mauro La Bruca..."Il meglio". Il meglio come ospitalità, cortesia ed ancora di più per quanto riguarda i servizi, la cucina e, cosa di non poco conto la "cortesia" nei rapporti interpersonali ed il modo di porsi. Un sorriso ed una battuta aiutano a concludere una giornata di vacanza al meglio. La semplicità dei piatti e dei gusti un binomio che non ci ha mai delusi...dalla colazione con le prelibate marmellate...sempre diverse per non parlare del pranzo o della cena. Abbiamo riscoperto il gusto delle cose semplici ma fatte con cura. Certamente è stata un'esperienza non positiva ma di più che sicuramente ripeteremo il prossimo anno. Gesualdo C.
Non basta essere i più bravi…